Firmata Convenzione Associazioni e Federazioni Donatori di sangue

Venerdì 26 maggio alle 11 è stata finalmente firmata la nuova convenzione tra le Associazioni e Federazioni di Donatori di sangue e la regione Liguria con il dott. Locatelli di Alisa.

L’incontro è avvenuto nell’edificio della regione Liguria alla presenza del Presidente della regione Giovanni Toti e dell’Assessore alla Sanità Sonia Viale.

Il risultato ottenuto è importante ma stiamo lavorando ancora per la definizione di un tavolo di lavoro con le istituzioni e la formalizzazione dei comitati locali di partecipazione.

Nel corso della riunione è stata anche fatta richiesta ufficiale per l’apposizione del pittogramma etico sui farmaci plasmaderivati prodotti dal sangue dei nostri donatori.

Chiudere la partita non è stato semplice, ma siamo soddisfatti, le sfide che aspettano tutti noi nei prossimi mesi saranno altrettanto ardue (in primis i cambiamenti relativi alla nuova azienda per la lavorazione del plasma), ma sono sicuro che lavorando tutti insieme riusciremo a raggiungere i risultati gratificanti che la nostra Associazione ed i nostri donatori meritano.