Comunicato stampa AVIS - Admo - Aido: Tuffati a donare 2019

Sabato 13 luglio, al parco acquatico “Le Caravelle” di Ceriale (SV), AVIS Liguria in collaborazione con Admo Liguria ed Aido Liguria e con il patrocinio della Regione Liguria organizza l’evento “Tuffati a donare” una giornata dedicata ai Donatori, Volontari e Amici delle 3 Associazioni.

L’estate è uno dei periodi più critici per quanto riguarda la donazione e le attività di volontariato. Spesso si va in vacanza e ci si “dimentica” che è possibile fare del bene.

L’evento “Tuffati a donare” vuole, non solo ricordarci ed invitarci a donare, ma farci riflettere che fare del bene, fa bene…. e rallegra.

La donazione è come il tuffo, prevede un attento e serio momento preliminare di valutazione ed analisi, ma poi quando abbiamo capito che possiamo farlo, allora è l’entusiasmo che prevale nel compiere il nostro gesto. Anche per la donazione vi è, e vi deve essere, un primo momento di responsabilità e consapevolezza, seguito poi dalla gioia e dalla frenesia di poter donare qualcosa agli altri. Ed infine, come dopo il tuffo, viene la soddisfazione.

E’ per questo che lo spirito della giornata “Tuffati a donare” è divertirsi, insieme, riflettendo. Lo slogan "Tuffati a donare" è un invito a tutti, un appello da raccogliere con generosità e spirito altruistico e lanciarsi a donare per gli altri.

L'evento avrà un duplice scopo; quello di festa che coinvolge i Donatori, i Volontari e i loro Amici e quello della promozione e informazione per tutti gli ospiti del parco. La giornata inizierà ufficialmente con l’amichevole partecipazione di Luca Galtieri, un coinvolgente flashmob acquatico e l’immancabile tuffo.

Si proseguirà con il canta-doccia, le foto con la cornice “Tuffati a donare” e le mascotte AVIS, anche quest’anno non mancheranno il torneo di beach volley, i clown e i giochi in acqua. Per tutto il parco la presenza del “Volontariato del Dono” con gazebi informativi, gonfiabili e gadget.

Questo evento è dedicato a incontrare, sensibilizzare e informare nuovi donatori, soprattutto tra i giovani per costruire cittadini solidali e consapevoli. L’apporto della costante opera delle 3 Associazioni in Liguria è fondamentale.

AVIS presente con 65 sedi contribuisce a quasi la metà del fabbisogno di sangue della nostra regione con una assidua e capillare attività di informazione, promozione e raccolta.

ADMO presidia il territorio con ben 12 sedi e può vantare una stretta collaborazione con l’IBMDR, il registro italiano dei Donatori di Midollo che ha la propria sede all’Ospedale Galliera a Genova.

AIDO con le sue 5 sedi fornisce il supporto ai nostri Centri Trapianti presso l’Ospedale Policlinico San Martino e l’Istituto Giannina Gaslini.

E’ necessario sottolineare che gli encomiabili risultati raggiunti dalle nostre eccellenze liguri in campo sanitario, la garanzia di cure e terapie sono sì frutto del lavoro, competenza e professionalità di medici, operatori e tecnici, ma non sarebbero perseguibili senza il gesto altruistico dei nostri Donatori.

Quindi coraggio, tuffatevi a donare!

Il Presidente AVIS Regionale LIGURIA Alessandro Casale

Il Presidente ADMORegionale LIGURIA Giorgio Zara

Il Presidente AIDO Regionale LIGURIA Francesco Avanzini

Vaccinazione antinfluenzale gratuita Donatori di sangue 2019-2020

Anche quest’anno è raccomandata e offerta attivamente e gratuitamente la vaccinazione antinfluenzale ai Donatori di sangue.

Il vaccino offerto ai Donatori contribuisce a garantire la disponibilità di sangue per i fabbisogni del sistema trasfusionale anche durante il periodo del picco influenzale.

VERIFICARE LE MODALITA’ DI ACCESSO SPECIFICHE PER L’ASL DI COMPETENZA

Il periodo di sospensione dalla donazione dopo la vaccinazione antinfluenzale è di 48 ore

Per usufruire GRATUITAMENTE della prestazione portare il proprio tesserino di DONATORE di sangue AVIS

Allegati:
Scarica questo file (VaccinazioneDonatoriAVISLiguria2019_2020.pdf)Dove vaccinarsi Donatori[Dove vaccinarsi Donatori]357 kB

Tuffati a donare 2019

Tuffati a Donare

sabato 13 luglio 2019

giornata di divertimento e promozione
Parco Acquatico Le Caravelle
Via S. Eugenio 51 - Ceriale (SV)

Prezzi "Amico di AVIS ADMO AIDO"
comprendono
INGRESSO a prezzi vantaggiosi
Possibilità PRANZO a prezzo convenzione AVIS
LOGISTICA
per l'organizzazione del viaggio rivolgiti alla tua AVIS
gadget e divertimento per tutti

Nel corso della giornata verranno organizzati giochi a premi,
torneo di beach volley e tanti altri divertenti passatempi

per informazioni e iscrizioni:

AVIS Regionale LIGURIA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    -    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure CHIEDI ALLA TUA SEDE AVIS

Allegati:
Scarica questo file (avis_locandinacaravelleA3_2019_NewLiguria.pdf)Locandina Tuffati a donare 2019[Locandina Tuffati a donare 2019]954 kB

Giornata Mondiale del Donatore di sangue 2019

14 giugno - GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE