Tuffati a donare

Tuffati a Donare

sabato 14 luglio 2018

giornata di divertimento e promozione
Parco Acquatico Le Caravelle
Via S. Eugenio 51 - Ceriale (SV)

Prezzi "Amico di AVIS"
comprendono
INGRESSO
Possibilità PRANZO su prenotazione:
primo, secondo con contorno e bevanda
LOGISTICA
per l'organizzazione del viaggio rivolgiti alla tua AVIS
gadget e divertimento per tutti

Nel corso della giornata verranno organizzati giochi a premi,
torneo di beach volley e tanti altri divertenti passatempi

per informazioni e iscrizioni:

AVIS Regionale LIGURIA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    -    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure CHIEDI ALLA TUA SEDE AVIS

Allegati:
Scarica questo file (AVIS_Tuffati_a_donare_Liguria2018.pdf)Locandina Tuffati a donare 2018[Locandina Tuffati a donare 2018]1859 kB

Giornata Mondiale Donatore di Sangue 2018

World Blood Donor Day

Il 14 giugno ricorre la celebrazione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue.

La ricorrenza è stata istituita nel 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO World Health Organization), scegliendo come data quella della nascita del biologo austriaco Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni.

Il tema scelto per il 2018 è

“Be there for someone else. Give blood, share life”

(in italiano “Sii disponibile per qualcun altro. Dona sangue e condividi la vita”)

È un’occasione importante per ricordare che tutti i progressi scientifici e le relative ricadute in questo ambito della medicina non sarebbero possibili senza il Donatore di Sangue, evidenziare il ruolo che il Donatore volontario di Sangue riveste ed il suo contributo gratuito alla società.

AVIS coglie l’occasione per ringraziare tutti i Donatori per la loro disponibilità.

Per celebrare la ricorrenza AVIS, che con i suoi Donatori copre oltre il 40% del fabbisogno di sangue in Liguria, ha organizzato da levante a ponente eventi in tutta la nostra regione.

Partiamo da La Spezia, dove i donatori sono invitati sabato 16 dalle 16 alle 24 ad una festa della birra con tanti divertimenti per grandi e piccini, tra cui un torneo di biliardino.

Domenica 17 i giovani dell’AVIS Provinciale La Spezia organizzano una camminata “alla scoperta dei laghi glaciali” nel Parco dei 100 laghi nell’Appennino Tosco-Emiliano: 3 ore di camminata per raggiungere il rifugio “Pratospilla” e rifocillarsi.

In provincia di Genova, dal 7 giugno al 10 giugno a Sestri Levante si è appena conclusa la collaborazione AVIS con il Festival Andersen.

Domenica 17 giugno AVIS a Chiavari festeggia il 60° di fondazione con spettacoli tra i caruggi, focaccia, musica e tanto divertimento con l’esibizione di cabaret “I pirati dei caruggi”.

Il 14 giugno nel cuore del capoluogo, AVIS sarà presente in piazza De Ferrari per promuovere la donazione di sangue, il 16 saremo in Piazza Caricamento.

Sempre il 14 a Savona in piazza Sisto IV AVIS sensibilizzerà e informerà sulla donazione del sangue.

Ad Albenga, in occasione della 20° edizione del San Giorgio Sport Show dal 13 al 17 giugno AVIS incontrerà presso il proprio stand i giovani con attività di promozione e sensibilizzazione.

Nella provincia di Imperia, a Sanremo, mercoledì 13 giugno i volontari AVIS si troveranno presso il supermercato Carrefour per spiegare l’importanza di diventare donatori di sangue.

Ma non è finita, stiamo già lavorando alla preparazione dell’evento “Tuffati a donare” in programma sabato 14 luglio presso il parco acquatico “Le Caravelle”, sarà l’occasione per stare insieme a tutti i nostri amici donatori, un’occasione di socializzazione e divertimento, aperta a grandi e piccini.

Tuffati a Donare

Cogliamo nuovamente l’occasione per ringraziare tutti i donatori che nei mesi scorsi si sono recati a donare, sostenendo in questa maniera il fabbisogno dei malati, ma anche coloro che nei prossimi mesi, prima di andare in vacanza, andranno responsabilmente a compiere questo prezioso gesto.

Sarà infatti nei prossimi mesi che dovremo prestare maggiormente attenzione e garantire le scorte di sangue, in maniera da dare continuità a cure e prestazioni sanitarie per gli ammalati.

Mostra VanGogh Alive - convenzione AVIS

I soci di AVIS Regionale Liguria potranno visitare la mostra multimediale "Van Gogh Alive - The Experience" dal 14 aprile al 2 settembre 2018, nell’area del Porto Antico (Magazzini del Cotone, Modulo 1) a Genova, usufruendo di uno sconto di 2 euro sul biglietto di ingresso presentando il proprio tesserino AVIS

Assemblea AVIS Liguria 2018

L'Assemblea AVIS Regionale Liguria si terrà

domenica 22 aprile 2018 a Le Grazie - Portovenere (SP)

Sala ex-convento Olivetani

Si ricorda anche che l'Assemblea Generale si terrà a

Lecce presso il Grand Hotel Tiziano

da venerdì 18 a domenica 20 maggio 2018.

La documentazione è disponibile sul sito di AVIS Liguria autenticandosi con le credenziali richieste.

Allegati:
Scarica questo file (Convocazione REGIONALE-20180422.pdf)Convocazione Assemblea Regionale[Convocazione Assemblea Regionale]109 kB