Scuola di Formazione 2017

17 ° Corso Scuola di Formazione AVIS Liguria

I compiti dell’Associazione: dalla chiamata all’accoglienza del donatore

Sabato 21 gennaio 2017 dalle ore 9.30 alle ore 16.30

presso St. Anna Golf Club Via Bellavista, 1 Loc. Lerca - Cogoleto (GE)

* La chiamata al Donatore

* L’accoglienza del Donatore

* Anamnesi del Donatore alla luce delle nuove normative: il contributo del dirigente associativo

RELATORI
dott. Vincenzo Saturni - Presidente AVIS Nazionale
dott. Alberto Argentoni - Vice-Presidente Vicario AVIS Nazionale

Accreditamento partecipanti ore: 9.00

Orario corso: 9.30 - 12.30    -   14.30 -  16.30

La partecipazione al Corso è gratuita, è obbligatoria l’iscrizione che deve pervenire entro e non oltre il 14 gennaio 2017

Le prenotazioni debbono pervenire entro e non oltre il 14 gennaio p.v. all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (AVIS liguria ScuolaFormaz 21Gen2017.pdf)Pieghevole Formazione 2017[Pieghevole Formazione 2017]980 kB

Formazione 21/01/2017

Donazione sangue, in 100 alla giornata di formazione di Avis Liguria

Si discute e ci si confronta sulle criticità del territorio e su come continuare a garantire disponibilità, qualità e sicurezza del sangue raccolto in Liguria.
Chiamata del donatore, coordinamento coi centri trasfusionali, pianificazione delle giornate di prelievo per migliorare le interazioni tra i diversi attori e rendere più efficace il lavoro dei volontari. Sono questi gli argomenti che i cento partecipanti alla giornata di formazione organizzata a Cogoleto da Avis Liguria stanno affrontando.

Registrati per scaricare il materiale del corso.

Torneo Calcetto a 5 - 2016 -

Il gruppo Giovani AVIS Liguria organizza il:

2° TORNEO CALCETTO A CINQUE - AVIS GIOVANI LIGURIA

Domenica 23 ottobre 2016 Ore 10 – 17

Centro Sportivo San Biagio - Genova Via Romairone, 38R 16163 Genova

All’evento sono invitati a partecipare tutti i soci e simpatizzanti.

L’evento è aperto a tutti, anche a chi non  partecipa al torneo ma vuole trascorrere una giornata insieme a noi e conoscere meglio l’associazione.

Per Info e Iscrizioni:

Alessandra 3488582831- Pietro 3403249869

sito: www.avisliguria.it

Iscrizioni squadre entro: lunedì 18 ottobre

‘Quota Iscrizione: 5 € a giocatore. La quota comprende gadget omaggio e buono pranzo.

Premi per le prime tre squadre classificate

Il campo ha annesso parcheggio

€Il torneo è aperto a tutti

Se vuoi giocare, ma non sei ancora riuscito a trovare una squadra, faccelo sapere al più presto, te la troveremo noi!

Allegati:
Scarica questo file (locandina torneo calcetto avis_2016.pdf)Locandina torneo[Locandina torneo]1431 kB
Scarica questo file (Modulo adesione TorneoCalcettoGiovani2016.pdf)Modulo adesione[Modulo adesione]487 kB

Lavori 44^ Assemblea dei Soci AVIS Regionale Liguria

Domenica 17 aprile a Spotorno si sono svolti i lavori della 44° assemblea AVIS Regionale Liguria. L’Associazione Italiana Donatori di Sangue in Liguria svolge un ruolo di primaria importanza per l’informazione e la promozione della donazione di sangue e per la raccolta presso proprie strutture accreditate. L’incontro annuale è un momento per fare un bilancio delle attività, affrontare i problemi del territorio ed impostare obiettivi ed azioni condivise.

Ai lavori è intervenuta l’Assessore alla Sanità Sonia Viale che ha ringraziato tutti i donatori per il loro insostituibile contributo, è stata l’occasione per un confronto tra istituzioni e volontariato su questa tematica fondamentale per la sanità ligure.

Nel 2015 infatti in Liguria siamo riusciti a mantenere l’autosufficienza di sangue ed AVIS ha contribuito raccogliendo circa il 40% del fabbisogno, grazie alla disponibilità dei suoi 20.000 donatori ed all’impegno di tutti i volontari che hanno reso possibile in tutta la regione l’effettuazione di 1.500 giornate di donazione presso 35 punti di raccolta fissi e 5 centri mobili. Benché sia stata raggiunta l’autosufficienza di sangue, il margine è piuttosto esiguo ed inoltre siamo bel lontani da quella di emocomponenti (e quindi dalla produzione di emoderivati), è quindi importante coinvolgere sempre nuovi donatori. Sul sito www.avisliguria.it è possibile trovare tutti i riferimenti e contatti.