Celebrazioni 90° AVIS

Per festeggiare i 90 anni di AVIS, AVIS Liguria in collaborazione con le sedi comunali e provinciali del territorio ha organizzato diversi eventi per ringraziare tutti i Donatori e continuare a promuovere il serio e profondo messaggio dell’importanza della donazione di sangue con allegria.

Nel periodo compreso tra il 3 agosto e il 13 agosto in occasione del Palio del Golfo 2017 presso la Passeggiata Morin a La Spezia e prevedono:
- dal 3/8 al 6/8 e dal 10/8 al 13/8 saranno posizionati gazebi informativi presso il “Villaggio del Palio” per la distribuzione di materiale promozionale alla donazione di sangue
- il 10/8 sarà realizzato un convegno sulla donazione del sangue presso la passeggiata Morin
- il 12/8 sarà realizzato l’evento principale lo spettacolo di Cabaret “Dona un sorriso a chi dona” con i comici di Colorado e Zelig Steve Vogogna, Stefano Chiodaroli e Gianluca Impastato
- il 13/8 sarà organizzato a cura del Gruppo Giovani Avis Provinciale La Spezia un mini torneo di “calciobalilla umano” aperto a tutti

Ronco Scriva (GE), giovedì 27 luglio
- Stand Gastronomici
- Concerto dei Buio Pesto

Domenica 10 settembre a Savona nel contesto del “mese dello sport:”
camminata di 5 Km per la città di Savona, stand informativi sulla donazione di sangue.
Gastronomia e giochi tutto il giorno, tiro a segno gonfiabile, trucca-bimbi e giochi gonfiabili per i più piccini. Per finire serata musicale con il complesso rock Mojo Rumblers.

Nei 3 eventi verranno premiati i Donatori Emeriti dell’Associazione

AVIS Liguria - Conferenza stampa - Celebrazioni 90°

Conferenza stampa di presentazione delle iniziative di informazione e comunicazione in occasione dei 90 anni di attività dell'Associazione
NEL 1927 ERAVAMO IN 17, OGGI SIAMO PIU’ DI 1.300.000, 90 ANNI INSIEME
L'evento è in programma martedì 13 giugno – ore 15.00 presso la sede sociale della ns Associazione, in Genova, corso Europa, 183.

Nel corso dell'incontro verranno presentati i materiali informativi della campagna e lo spot televisivo. Inoltre, verranno presentati i dati aggiornati del contributo di AVIS all’autosufficienza trasfusionale ligure ed italiana .
Interverranno :
- Ing. Alessandro Casale - Presidente AVIS Regionale Liguria
- Dott. Paolo Strada – Direttore Struttura Regionale di Coordinamento per le attività trasfusionali Regione Liguria
- Avv. Sonia Viale - Assessore alla Salute Regione Liguria

Firmata Convenzione Associazioni e Federazioni Donatori di sangue

Venerdì 26 maggio alle 11 è stata finalmente firmata la nuova convenzione tra le Associazioni e Federazioni di Donatori di sangue e la regione Liguria con il dott. Locatelli di Alisa.

L’incontro è avvenuto nell’edificio della regione Liguria alla presenza del Presidente della regione Giovanni Toti e dell’Assessore alla Sanità Sonia Viale.

Il risultato ottenuto è importante ma stiamo lavorando ancora per la definizione di un tavolo di lavoro con le istituzioni e la formalizzazione dei comitati locali di partecipazione.

Nel corso della riunione è stata anche fatta richiesta ufficiale per l’apposizione del pittogramma etico sui farmaci plasmaderivati prodotti dal sangue dei nostri donatori.

Chiudere la partita non è stato semplice, ma siamo soddisfatti, le sfide che aspettano tutti noi nei prossimi mesi saranno altrettanto ardue (in primis i cambiamenti relativi alla nuova azienda per la lavorazione del plasma), ma sono sicuro che lavorando tutti insieme riusciremo a raggiungere i risultati gratificanti che la nostra Associazione ed i nostri donatori meritano.

Assemblea AVIS Liguria 2017

L'Assemblea AVIS Regionale Liguria si terrà

domenica 9 aprile 2017 a Cogoleto (GE)

Auditorium "Berellini" via della Gioventù - Cogoleto

Si ricorda anche che l'Assemblea Generale si terrà a

San Donato Milanese (MI) presso il Crowne Plaza Hotel

da venerdì 19 a domenica 21 maggio 2017.

La documentazione è disponibile sul sito di AVIS Liguria autenticandosi con le credenziali richieste.