Assemblea AVIS Liguria 2021

L'Assemblea AVIS Regionale Liguria si terrà

domenica 6 giugno 2021 alle ore 09.00

c/o Pro Loco Cengio
Via Isole, 17056 Cengio (SV)

L'Assemblea AVIS Nazionale si terrà in videoconferenza il 26 giugno.

La documentazione è disponibile sul sito di AVIS Liguria autenticandosi con le credenziali richieste.

Allegati:
Scarica questo file (ConvocazioneAssembleaReg-20210606.pdf)Convocazione Assemblea AVIS Liguria[Convocazione Assemblea AVIS Liguria]115 kB

Risultati elezioni per il rinnovo delle cariche associative 2021

Si pubblicano qui di seguito i risultati delle Elezioni tenutesi in senso all'Assemblea di oggi 6 giugno 2021

CONSIGLIO DIRETTIVO AVIS REGIONALE LIGURIA

- Effettivi

• Lanfranchi Alessandro
    • Casale Alessandro
    • Grande Giacomo
    • Cesari Matteo
    • Fui Daniele
    • Canessa Marzia
    • Donzellini Giovanni
    • Miano Antonio
    • Lorenzini Robert
    • Bertelli Sergio
    • Denti Marco
    • Staderoli Claudio
    • Rota Pio
    • Gambarini Marta

- Supplenti

• Patrizi Angelo (supplente)
    • Bacino Giorgio (supplente)
    • Pratesi Riccardo (supplente)

REVISORI DEI CONTI

- Effettivi

• Corvi Gianni
    • Bosetti Gianfranco
    • Bertelli Giovanni

- Supplenti

• Bavestrello Loredana

PROBIVIRI REGIONALI

• Pizzuto Andrea
    • Nobile Alice
    • Navarra Salvatore

CANDIDATO AL CONSIGLIO NAZIONALE

• Casale Alessandro

Vaccinazione anti-influenzale 2020 ai donatori di sangue

Campagna vaccinazione 2020 AVIS

Negli ultimi anni la vaccinazione anti-influenzale per i donatori di sangue si è dimostrata lo strumento in più per sostenere il fabbisogno trasfusionale dei malati.

Nel 2019 per la prima volta non si sono registrate carenze di sangue nel periodo invernale, verosimilmente anche grazie all’inclusione dei donatori di sangue nell’elenco delle categorie per le quali il Ministero della Salute raccomanda di offrire attivamente e gratuitamente la vaccinazione antinfluenzale.

Anche per la stagione 2020 la vaccinazione antinfluenzale stagionale viene offerta gratuitamente ai Donatori di sangue.

Gli obiettivi della vaccinazione sono diversi. Si hanno vantaggi per la propria salute, acquisendo gli anticorpi si avrà meno probabilità di contrarre l’influenza, inoltre si rischierà meno di essere debilitati e conseguentemente a rischio di contrarre altri virus.

I vantaggi della vaccinazione ricadono anche sulla collettività, poiché contribuiremo a contenere il diffondersi dei virus, proteggendo anche chi non può vaccinarsi.

Oltre alla vaccinazione di persone appartenenti alle “categorie a rischio”, la vaccinazione di determinate ulteriori categorie “sensibili” ha lo scopo di scongiurare che, in un periodo nel quale a causa dell’influenza si rischiano indisponibilità, si possano mettere a rischio servizi pubblici di primario interesse collettivo.

La vaccinazione anti-influenzale aiuterà i nostri Donatori a rimanere in salute e quindi in grado di andare a donare; garantire la continuità delle scorte di sangue e l’approvvigionamento di plasma anche nei prossimi mesi è fondamentale.

L’appello ai donatori è quindi duplice, aiutatevi a rimanere in salute con la vaccinazione anti-influenzale e nei prossimi mesi aiutate gli altri con la vostra donazione di sangue.

I donatori di sangue possono vaccinarsi gratuitamente presentando il proprio tesserino AVIS presso i diversi uffici di igiene della regione, gli ambulatori di vaccinazione, il proprio medico di famiglia ed anche presso i Centri Trasfusionali e presso le seguenti sedi AVIS:

La Spezia: Arcola, Brugnato, Levanto, Sarzana, La Spezia

Genova: Santa Margherita Ligure

Savona: Cairo M, Carcare, Cengio, Finale L., Rocchetta, Stella

E’ necessario prendere appuntamento, per tutte le informazioni rivolgersi alla propria AVIS.

Allegati:
Scarica questo file (74451_1.pdf)Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2020-202[Ministero della salute: Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2020-2021]1602 kB

Assemblea AVIS Liguria 2020

L'Assemblea AVIS Regionale Liguria si terrà

sabato 26 settembre 2020

in videoconferenza

L'Assemblea AVIS Nazionale si terrà in videoconferenza il 31 ottobre.

Allegati:
Scarica questo file (ConvocazioneAssembleaReg-VC20200926.pdf)Convocazione Assemblea AVIS Liguria[Convocazione Assemblea AVIS Liguria]121 kB